"AMICI DELL'ADOZIONE"
Home - Chi siamo - Dove siamo - Attività e mobilitazioni - Aderisci alle nostre lotte - Newsletter - Contatti

18 ottobre 2007

DRAMMA BAMBINI ROMANIA: PRIMI RISULTATI DELLA MOBILITAZIONE

Amici dell'Adozione,

dopo pochi giorni di mobilitazione tramite invio di e-mail questi sono gli aggiornamenti che ci comunica ENZO MACALUSO che, insieme ad altre quattro famiglie, da 3 anni attende lo sblocco della pratica adottiva in Romania:

1) Contatto con la Senatrice Antonella Rebuzzi che si attiverà da subito con il Console Russo per parlare con le istituzioni Rumene (unica senatrice italiana eletta all'estero alle ultime politiche con il centro-destra)
2) il Senato degli Stati Uniti appoggia la nostra iniziativa e ha inviato una lettera al Presidente Basescu perchè trovino immediata soluzione i 97 casi irrisolti nel mondo (compresi i nostri 5)
3) Ricevo solidarietà da Zingaretti, Angelilli, Fava, Catania
4) Sono stato contattato anche dall'Onorevole Fosco............a quanto pare mercoledì ci riceveranno
5) ho ricevuto una mail dall'On. Cassola che mi chiedeva copia della Dichiarazione Scritta 23. A sua volta mi ha inoltrato questa agenzia www.italianosdargentina.com.ar/index.php?IdNot=12091
6) dall'Ufficio dell'eurodeputato Claudio Fava, uscirà una richiesta a firma degli Onorevoli Fava, Catania, Losco, Angelilli e Zingaretti inoltrata a tutti i MEP italiani perchè la sottoscrivano come primo atto ufficiale da inviare al Ministro degli Esteri D'Alema perchè si prenda posizione a tutela di questi bambini.
7) Abbiamo ricevuto una comunicazione dagli Eurodeputati Claire Gibault e Jean-Marie Cavada che tanto ci stanno sostenendo in questa snervante battaglia.

Credo che la situazione sia in continua evoluzione questo è lo specchietto di ciò che è accaduto a questa mattina

I particolari della mobilitazione sono alla pagina http://www.amiciadozione.it/adozione161007.htm

Questi primi segnali sono molto incoraggianti. L'amico Enzo Macaluso ringrazia tutti di cuore. Per esperienza, tuttavia, sappiamo che ancora lo sforzo deve continuare, continuare, continuare. E' molto importante proseguire con la pressione. Inviamo nuovamente le e-mail subito, e poi ancora una seconda volta a partire dal 22 ottobre, quando Enzo e le altre quattro famiglie saranno a protestare a Strasburgo davanti al Parlamento Europeo.

Per inviare le e-mail entrate alla pagina http://www.chesipermetta.netsons.org/sito/

Nella stessa pagina, cliccando su BLOG, troverete tutti gli aggiornamenti, oppure andando su http://blog.libero.it/FiveAngels/. Forza, se saremo forti e uniti 5 bambini potranno finalmente abbracciare i loro genitori adottivi. Fate girare questo messaggio a quante più persone possibili. Grazie.