"AMICI DELL'ADOZIONE"
Home - Chi siamo - Dove siamo - Attività e mobilitazioni - Aderisci alle nostre lotte - Newsletter - Contatti

31 ottobre 2007

Mobilitazione
SUBITO UNA E-MAIL AL PARLAMENTO
PER LA GRATUITA' DELL'ADOZIONE INTERNAZIONALE


Amici dell'Adozione,

siamo stati contattati dalle due cordate di enti autorizzati all'adozione internazionale che, quasi contemporaneamente, hanno lanciato una mobilitazione pubblica per sostenere alcuni emendamenti al disegno di legge per la Finanziaria 2008, volti a introdurre nel nostro ordinamento la GRATUITA' DELL'ADOZIONE INTERNAZIONALE.
La richiesta di aderire alla mobilitazione ci è pervenuta sia dall'ente EnzoB e dagli enti autorizzati che si riconoscono nel CEA, Coordinamento Enti Autorizzati (www.nopriceforchildren.org), sia dall'ente Aibi e dagli enti che si riconoscono nel coordinamento di enti autorizzati "Oltre L'Adozione" (www.amicideibambini.it/petizione). In effetti tali due cordate avevano inizialmente agito autonomamente una dall'altra, e alcune famiglie avevano aderito in ordine sparso all'una, all'altra, o addirittura a entrambe.
Mentre ci interrogavamo sulla proposta migliore da sostenere, ci è pervenuta la bella notizia che i due gruppi si sono accordati su un testo comune, ed ora procedono insieme nella mobilitazione. Qui il comunicato congiunto dei due gruppi.

Abbiamo quindi deciso di aderire alla campagna e vi invitiamo a inviare subito una e-mail, sia oggi, sia dal 5 novembre, per sostenere tale proposta.
E' anche un fatto nuovo che associazioni di famiglie ed enti autorizzati combattano insieme. E' una cosa bellissima che speriamo si ripeta. Noi ci siamo, augurandoci di avere l'appoggio degli enti autorizzati per le battaglie ben più difficili che ci aspettano nel prossimo futuro.

Per partecipare si può entrare nel sito www.nopriceforchildren.org
e, più in particolare, seguire le istruzioni alla pagina

oppure si può entrare nel sito www.amicideibambini.it

Forza. Facciamo sentire la nostra voce.
Diffondete il messaggio a più persone possibili. Anche questa battaglia va combattuta.
Per ogni vostra critica o commento, non mancate di scriverci come sempre a info@amiciadozione.it