"AMICI DELL'ADOZIONE"
Home - Chi siamo - Dove siamo - Attività e mobilitazioni - Aderisci alle nostre lotte - Newsletter - Contatti

4^ MOBILITAZIONE
PER L’ADOZIONE
E I BAMBINI ABBANDONATI

- INVIAMO TUTTI UN FAX IL 7 o 8 o 9 MARZO 2007 –

- IL NOSTRO INTERVENTO E' IMPORTANTE PER I 10.000 BAMBINI ABBANDONATI IN BULGARIA -

Cari amici,

innanzitutto grazie. Abbiamo cominciato la nostra battaglia 1 anno fa, con la prima mobilitazione del 1 marzo 2006. Da allora non ci siamo mai fermati. Solo ieri i nostri rappresentanti erano a Roma per l’ennesimo incontro con i politici per sollecitare un’attenzione sulle tematiche dell’adozione.
L’attenzione è sempre alta. Non ci siamo mai illusi di poter risolvere problemi più grandi di noi (e con profonde implicazioni internazionali) in pochi mesi, ma il pressing del nostro esercito è continuo e costante. Da soli non si fa molto; in centinaia/migliaia si possono fare grandi cose. I primi risultati, come voi sapete, ci sono già stati: una vittoria al Parlamento Europeo per i bimbi di ROMANIA; il nuovo regolamento della Commissione Adozioni Internazionali. Ma c’è ancora molto da fare.
Nel periodo di natale si è aperta la nuova emergenza delle 500 coppie dell’associazione Chiara, in attesa di adottare in RUSSIA o in altri paesi ma l’ente (1° caso nella storia dell’adozione internazionale) ha ricevuto la revoca dell’autorizzazione ad operare dalla Commissione Adozioni Internazionali. Le coppie, alcune delle quali in attesa dal 2001 o dal 2002, sono disperate. Anche le 600 coppie in attesa di adozione dalla BIELORUSSIA (tutti ricordiamo il caso di Maria/Vika) sono in trepidante attesa di notizie da quel fronte.
Ora ci arriva una richiesta di aiuto dalle circa 500 coppie in attesa di adottare in BULGARIA. Insieme a tutti noi, loro seguono con attenzione gli sviluppi dell’adozione in questo paese da almeno un anno e mezzo. Ci segnalano che, agendo subito su autorità italiane e dell’Unione Europea, si potrebbe favorire uno sblocco della situazione che tiene ancora 10.000 bambini chiusi in quel paese, con ben poche speranze di trovare una mamma e un papà. Vi chiediamo quindi, con lo spirito di solidarietà che ci deve sempre unire nelle battaglie per i bambini, di:

INVIARE TUTTI I 4 FAX NEI GIORNI
7 o 8 o 9 MARZO

I 4 fax vanno inviati a:
- ministro della famiglia ROSY BINDI
- ministro della solidarietà sociale PAOLO FERRERO
- Vicepresidente Commissione Europea FRANCO FRATTINI
- Coordinamento degli eurodeputati italiani al PARLAMENTO EUROPEO

Con pochi minuti del nostro tempo, potremmo concretamente contribuire a dare una famiglia a tanti bambini che non ce l’hanno. Mobilitate come sempre quante più persone potete, anche parenti, amici, singole persone solidali con noi.
La nostra inerzia condanna quei bambini, le nostre azioni li aiutano

Trovate tutto alla pagina web http://www.adozionibulgaria.netsons.org/adoz
dell’amico Celeste Zagheno che - pur decollando oggi per andare a conoscere suo figlio nell’estremo Oriente – Buon viaggio Celeste! – non ha mai abbandonato la battaglia per i bambini di Bulgaria che ha cominciato molto tempo fa.

Per ulteriori informazioni potete chiamare o scrivere a:
- Aurelio Campigli, cell. 347.7911837 – campigli@bullvit.it
- Laura Cielo, cell. 320.7885461
- Alessandra Campi, andreale2003@libero.it
- Marco Cappellari, marco.cappellari@email.it

Grazie dell’aiuto

Coordinamento Nazionale Amici dell’Adozione